Può davvero non essere più una scadenza pesante come un macigno e fastidiosa ma diventare un piacere?

Ti prometto che, in fondo a queste righe, troverai il modo per rendere questo appuntamento periodico una bellissima esperienza. Adesso lascia che ti racconti prima come è nato tutto questo.

Non volevo essere il classico gommista. Volevo andare oltre l’immagine di un luogo sporco e buio, di un posto dove andare non era certo un piacere. Si era obbligati dalle necessità, ma meno si riusciva ad andare dal gommista meglio era. Io volevo che le persone non vedessero l’ora di entrare nella mia officina”. Riccardo Tecchio

Da questa visione è partita, ormai tredici anni fa, la volontà di cambiare le cose. Sono partito da una classica officina, voluta da mio nonno e portata avanti da mio padre: per questo mi ci è voluto così tanto tempo.

Partire dal nulla, sul pulito, sarebbe stato più semplice, lo ammetto. 
Ma i valori di mio nonno erano importanti per me e volevo che questa fosse un’evoluzione non una ritirata per ricominciare altrove. 

  • In questi anni ho migliorato l’aspetto dell’azienda. È il primo impatto. Per rendere piacevole un’esperienza è fondamentale creare un ambiente pulito, luminoso, di design.Un ambiente dove sentirsi benvenuti e a proprio agio.
  • Ho poi affrontato pesanti investimenti in macchinari di ultima tecnologia, per rendere più veloce e professionale il lavoro. E per essere sempre in grado di occuparsi di automobili sempre più computerizzate.
  • Ho voluto assumere e addestrare tecnici specializzati, per sfruttare al meglio i potenti macchinari e per poterti offrire un servizio eccellente.


Dopo aver fatto tutti questi cambiamenti volevo mettere la ciliegina sulla torta: volevo dare alle persone le due cose che desiderano di più: la sicurezza e il tempo.

Per questo ho deciso di studiare un metodo di lavoro che permettesse di ottenere entrambi.

Ideare il nostro metodo è stato semplice: si fa abbastanza presto a trovare le risposte, basta chiedersi di cosa ha realmente bisogno il tuo cliente.

Metterlo in pratica, renderlo efficiente e scorrevole è stato un disastro: sembrava così difficile fare tutti quei controlli, quei passaggi, senza allungare le tempistiche. 

Poi una domenica, mentre guardavo pigramente una gara di formula 1, sono quasi sobbalzato sul divano.

Eccola davanti ai miei occhi la soluzione: il pit-stop.

In un paio di secondi una nuvola di uomini si muove in armonia per cambiare le gomme e, se serve, sistemare qualche componente danneggiata.

Ci sono 3 meccanici per ogni pneumatico: uno con la pistola per svitare e poi riavvitare i bulloni. Uno che toglie la gomma usata e quello che posiziona la gomma nuova. Ben 12 persone per occuparsi delle gomme. 

Che fosse quella la chiave per far risparmiare tempo ai miei clienti?

Come se non bastasse, durante questi anni di lavoro, ho elaborato 5 controlli che permettono di avere un’ auto perfettamente sicura. 
Questi controlli vengono svolti senza le gomme quindi era la situazione ideale per effettuarli in poco tempo.
Considera che sono controlli che non vengono svolti, nella maggior parte dei casi, nè durante il tagliando nè durante la revisione. Ma si tratta di controlli fondamentali per rendere gli spostamenti in auto davvero SICURI per te e per la tua famiglia!

Il sottoscocca della tua auto in perfette condizioni, unito alle gomme giuste, ti permette di affrontare una frenata di emergenza nel migliore dei modi.

Vuoi davvero mettere a rischio la tua vita e quella di altre persone, per qualche controllo non effettuato?
Io capisco benissimo che tu non abbia tempo per occuparti di tutto: gomme, convergenza, manutenzione, tagliando e revisione. E ora pure altri controlli.
Ma si tratta della tua vita e, in seconda battuta, di evitare spese onerose in futuro, prevenendo gravi guasti che terrebbero ferma a lungo la tua auto.
Puoi evitare tutto questo? SI

Puoi evitarlo senza prendere mille appuntamenti e perdere mezza giornata? SI

E se da questi controlli risulta che devo sostituire qualcosa devi lasciarmi l’auto? NO
Noi effettuiamo tutte le sostituzioni necessarie per la tua sicurezza IN TEMPO REALE.
Uscirai dalla mia officina con l’auto perfettamente a posto, sicura e controllata.

Ma veniamo a noi. 
Ecco i 5 controlli di sicurezza del sottoscocca della tua auto:

1. Controlliamo la struttura e l’usura degli pneumatici, per evitarti di sprecare prezioso battistrada.

2. Verifichiamo l’eccentricità dei cerchi in lega e, se necessario, li rettifichiamo in tempo reale grazie al nostro robot Speedyround Plus.

3. Analizziamo lo stato dell’impianto frenante, le pastiglie e, se serve, le sostituiamo subito per evitarti pericolosi incidenti e onerose spese future.

4. Controlliamo le cuffie dei semiassi per prevenire rotture gravi a lungo termine.

5. Testiamo i tuoi ammortizzatori per verificare perdite di pressione e olio

Giustamente ti chiederai:

già mi sembra lungo normalmente il cambio gomme. Aggiungendo anche questi controlli, quanto tempo ci vorrà?

Ed eccoci arrivati all’importanza del pit-stop.
Per poterti far avere il cambio gomme stagionale e i 5 controlli di sicurezza nel minor tempo possibile ho usato il concetto di pit-stop.

Ovvero il fatto che lavorassero in contemporanea più tecnici sulla tua auto.
Per questo ogni tecnico si occupa di un particolare, passando poi a controllarlo alla macchina del ponte successivo, mentre il collega bilancia una gomma e un altro controlla le pastiglie.In perfetta armonia, come un solo uomo.

E, soprattutto, avendo ciascuno un compito preciso, non si rischia di trascurare qualcosa. Solo così si riesce ad offrire un controllo completo del sottoscocca dell’auto senza perdere un minuto in più. 

Grazie a questo modo di organizzare il lavoro, il metodo Cammi Gomme, avrai il cambio gomme stagionale ed i 5 controlli in 30 minuti.

No, non sto scherzando. Entro 30 minuti avremo sostituito i pneumatici e controllato le componenti del sottoscocca. E se sarà necessario fare qualche sostituzione la faremo in TEMPO REALE


Non uscirai dall’officina con un’auto non sicura.


Non è finita qua. Credo così tanto in quello che ho costruito, nella sua efficienza, che ti regalo una garanzia fondamentale.Se non riusciamo a stare nei tempi che ti ho detto prima il cambio gomme sarà GRATUITO.

Hai capito bene. Il cambio stagionale ed i 5 controlli di sicurezza saranno svolti entro 30 minuti dal tuo appuntamento,ma se dovessimo arrivare a un’ora il cambio sarà GRATIS.

Ma non è la sola garanzia che voglio offrirti.
Per me è importante poterti consigliare, al momento dell’acquisto, le gomme più adatte a te. 
Per questo

  • analizzerò la tua auto
  • analizzerò le tue abitudini di viaggio, per trovare gli pneumatici che si adattano meglio alle tue percorrenze e alla tua macchina.

Se non sarai soddisfatto delle gomme che io ti ho consigliato potrai sostituirle, entro 3 mesi dall’acquisto, con quelle che preferisci tu, GRATIS, senza aggiungere un euro.

Ora hai due strade davanti a te.

Puoi non fare nulla, continuare ad aspettare ore dal gommista, fare solo un cambio delle gomme, probabilmente senza il minimo controllo, e sprecare tempo prezioso senza avere la certezza di viaggiare sicuro.

Oppure puoi rivolgerti a noi. Puoi decidere di regalarti una bella esperienza e trovarti fra le mani un’auto perfettamente sicura nel tempo 

4416 clienti a Piacenza hanno scelto di vivere l’appuntamento dal gommista come una bella esperienza.

9282 gomme a deposito sono la nostra forza.Perché ci occupiamo noi di tutto, non devi pensare a nulla 

6 ponti sono a disposizione per la tua auto e 1 di questi è riservato alle emergenze. Non ti lascerò in difficoltà se avrai un’ emergenza. I miei clienti vengono sempre al primo posto.

6 tecnici specializzati sono a tua disposizione per lavorare in sintonia sulla tua auto, come meccanici di formula 1

1 magazziniere si occupa delle gomme a deposito per ridurre al minimo gli sprechi di tempo e averle già accanto al tuo ponte quando avrai l’appuntamento

2 impiegate si occupano di risponderti sempre al telefono e assisterti per ogni esigenza.

Lascio la parola ai miei clienti: non posso però farti perdere tempo con centinaia di testimonianze. Visita la nostra scheda Google o la pagina facebook per leggerne altre.

E adesso? Non aspettare ancora.

Dai valore al tuo tempo e alla sicurezza tua e della tua famiglia.

Clicca QUI per non perdere le nostro offerte ESCLUSIVE o chiamaci allo 0523/571690 per qualsiasi informazione.

Manuela e Daniela risponderanno a tutte le tue domande e organizzeranno il tuo appuntamento secondo le tue esigenze.

Scegli chi ha scelto di mettere te e il tuo tempo davanti a tutto.


Ti aspetto,

Riccardo