Scritto da il 2 Aprile 2019

Ci sono due cose che non devono accadere MAI. Quando ti avrò detto la prima ti verrà da dire “e grazie al cavolo…”, ma aspetta. Ne va della tua vita. 
Oggi in pausa pranzo ho letto un articolo che mi ha dato molto fastidio. Perché? Perché siamo nel 2019. Perché io mi batto tutti i giorni per evitare che questo accada. 
Un uomo di 58 anni, in provincia di Asti, è morto schiacciato dal peso della sua auto mentre si cambiava le gomme in cortile. 
Pare che il cric non fosse posizionato correttamente. Ha ceduto e l’uomo è rimasto schiacciato dal peso dell’auto.
Posso solo immaginare il dolore della famiglia per  una morte così improvvisa, atroce, assurda.

“Che sfortuna…”

NO! Non è sfortuna. È pensare di poter fare tutto. Che tanto cosa ci vuole a cambiare le gomme? Ci vuole competenza, professionalità. Come per tantissime altre operazioni che possono sembrare facili quando le vediamo fatte da operatori che le svolgono decine di volte ogni giorno. 

“Eh non era capace…” 
La vera domanda è un’altra: perché avrebbe dovuto esserne capace? Non possiamo saper fare tutto. Non ne abbiamo il tempo materiale. 
Io non so nulla di medicina. Mi affido a professionisti. Non improvviso. Mai.
Con tutte le cose che abbiamo da fare, gestire, affrontare ogni giorno non possiamo pretendere di saper fare tutto. Possiamo pretendere di affidarci a persone competenti in quel settore. 

E qui arriva la seconda cosa che non deve accadere. Che qualcuno, che dovrebbe essere un professionista, lavori male.

Perché poteva anche riuscire a cambiare le gomme da solo. Ma poteva andare peggio. Poteva staccarsi una ruota mentre viaggiava. Poteva mettere a rischio la sua famiglia. Poteva causare un incidente coinvolgendo altre persone.  
E questo purtroppo accade non solo volendo fare da soli. Ma anche andando dal primo gommista che si trova, senza capire bene a chi si affida la propria vita. Eh sì perché andare in auto non è uno scherzo. È una cosa che fa parte della nostra quotidianità ma mette in gioco sempre la vita di qualcuno. La tua. Quella di chi ami. Quella di chi incontri per strada.

Per questo è fondamentale scegliere con cura a chi affidarsi. 

Possiamo informarci, leggere recensioni su google, chiedere pareri. 

“Eh ma ci vuole tempo, non è facile trovare la persona giusta”.
Verissimo. Ma quando poi la trovi? Sai che hai qualcuno di cui fidarti. Qualcuno che appena avrai un problema in quel settore chiamerai automaticamente. Senza pensarci e senza perdere un minuto ad arrovellarti su cosa fare. 

IO VOGLIO ESSERE QUEL QUALCUNO PER LA SICUREZZA IN AUTO TUA E DELLA TUA FAMIGLIA.

Per questo ho studiato un metodo di lavoro. 
Perché anche il miglior professionista può distrarsi. Può essere stanco, stressato. 
Seguire una procedura precisa è la chiave per eseguire un lavoro a regola d’arte. Sempre.
Nei tempi stabiliti. Sempre.
Nei costi preventivati. Sempre.
Per farti viaggiare sereno. 
Sempre.

Vieni a scoprire il metodo Cammi Gomme.
Non vale la pena rischiare così tanto per così poco. 

Ti aspetto

Riccardo 

Posted in: News